Gioventù Biancoblu e resto del tifo, in 3000 alla presentazione

gioventù biancoblu

Si è tenuta ieri sera alla Valascia la presentazione dell’Ambrì Piotta per la stagione 2018/19, dove sono accorse circa 3000 persone con la Gioventù Biancoblu capace come sempre di distinguersi con cori e fumogeni.

In un pomeriggio caldissimo con la colonnina di mercurio capace di toccare i 30° gradi, c’era il serio rischio di potersi “sciogliere”. Non è stato certamente questo il caso per la Gioventù Biancoblu e per il resto del tifo leventinese, che hanno addirittura contribuito a scaldar ancor di più, come da consuetudine, i cuori degli atleti delle giovanili e della prima squadra che andranno ad affrontare questa nuova stagione.

gioventù biancoblu
La prima squadra e le giovanili, al completo, si sono accomodate sugli spalti per la presentazione

Sono stati circa 3000 i supporters che si sono presentati alla Valascia, nella quale hanno potuto anche udire le parole del Presidente dell’Hcap Filippo Lombardi, che ha definito il proprio club il più bello al mondo: “La nostra passione, fede e storia non finirà mai, l’Ambrì siete voi. La riorganizzazione della società procede a gonfie vele, con il lancio due anni fa del progetto Ticino Rockets che si sta rivelando azzeccato. Come giusta è stata la scelta nella scorsa estate di optare per la linea Duca-Cereda, i quali hanno dato una nuova filosofia alla prima squadra valorizzando i giovani. Tuttavia dobbiamo migliorare in alcuni aspetti, come quello comunicativo, amministrativo e commerciale. Inoltre, l’anno scorso abbiamo avuto delle perdite dovute alla pessima stagione 2016/17, ciò comporterà un aumento di capitale. La strada non è in discesa ma ce la faremo insieme. Vorrei ringraziare ancora i presenti il 5 aprile in gara5 dei play-out contro il Kloten“.

Presidente che poi ha toccato il tanto atteso argomento della nuova pista del ghiaccio, dando buone notizie: “L’iter è stato più lungo del previsto, ma il 30 agosto sarò lieto di darvi maggiori dettagli. Stiamo ultimando in questo mese le pratiche finanziarie, in settembre termineremo quelle burocratiche e da ottobre nulla ci ostacolerà a costruire la nuova Valascia!”.

Annuncio Pubblicitario

Un Filippo Lombardi soddisfatto della risposta della Gioventù Biancoblu e di tutto il tifo leventinese alla campagna abbonamenti:” In maggio abbiamo lanciato il motto “3000 tessere subito”, ebbene abbiamo già superato quota 2700″.

Di tutti gli altri interventi, da sottolineare quello di Fora che ha voluto ringraziare la società per averlo sviluppato come giocatore e come persona, permettendogli di coronare il suo sogno chiamato Nhl. Per Paolo Duca grande è l’entusiasmo e la motivazione per il suo secondo anno da DS, in cui andranno fatti ulteriori passi in avanti rispetto a quelli già compiuti nel 2016/17. Poche parole per coach Cereda invece, già proiettato con il lavoro sul ghiaccio che da oggi la propria squadra affronterà, in cui bisognerà unire tanto realismo e la voglia quotidiana di non mollare mai.

gioventù biancoblu
Lo spettacolo offerto dalla Gioventù Biancoblu ieri alla Valascia

La prima uscita stagionale per l’Ambrì Piotta sarà a Biasca al 11 agosto contro i Ticino Rockets.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento