Dominic Zwerger in un weekend da sogno prima del derby

Dominic Zwerger

Dominic Zwerger raccoglie il testimone da Marco Muller, regalando un secondo weekend da sei punti prima del doppio derby con il Lugano. I Leventinesi salgono al 7° posto in classifica, ottime le prove del solito Kubalik e Conz.

Rapperswil – La trasferta al Lido ha sorriso al Leventinesi, autori di una prova convincente che ha permesso di incamerare tre punti importanti per muovere la classifica. Reduci dalla vittoria casalinga,  anche se di misura con il Losanna, gli uomini di Cereda hanno affrontato con il piglio giusto l’incontro, un doppio vantaggio ben gestito nonostante il ritorno dei Sangallesi. Protagonista della serata Dominic Zwerger, che con una doppietta nei momenti cruciali del match, ha messo lo zampino nell’allungo che ha girato a proprio favore l’inerzia della gara. In rete anche Hofer, Jelovac per il provvisorio 0-2 e Ngoy  per il definitivo 2-5.

Dominic Zwerger
Passeggiata al Lido per i Leventinesi che trovano tre punti meritati grazie ad una convincente prova del collettivo

Sc Rapperswil Jona Lakers – Hc Ambrì Piotta: 2-5 (1-3, 1-1, 0-1)
Reti: 7’07” Hofer (Kubalik) 0-1; 7’59” Jelovac 0-2; 8’38” Schlagenhauf 1-2; 15’04” Zwerger (Kubalik) 1-3; 25’56” Knelsen (Gilroy) 2-3; 27’43” Zwerger (Kubalik) 2-4; 43’10” Ngoy (Müller) 2-5.
AMBRÌ: Conz; Dotti, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Ngoy; Kienzle; Lerg, Novotny, Hofer; Kubalik, Müller, Dominic Zwerger; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Incir; Kneubuehler.
Penalità: Rapperswil 3×2’+5’+20′; Ambrì 9×2′.
Note: St.Galler Kantonalbank Arena, 5’030 spettatori. Arbitri: Stricker, Mollard, Progin, Rebetez

Dominic Zwerger
Vittoria di misura come con il Losanna e sei punti nel weekend per un settimo posto in classifica generale

Ambrì Piotta – A far visita ai leventinesi, è sceso alla Valascia il Gotteron con le più serie intenzioni di prendere l’intera posta. Ma così non è stato, come nella gara con il Losanna, i padroni di casa hanno avuto la meglio di misura, hanno dato prova di soffrire nel momento di maggiore pressione ospite per poi colpire nel momento opportuno con Dominic Zwerger. Ad aprire le marcature ci aveva pensato il Top Scorer Kubalik,  protagonista anche al Lido con assist, ma il pari di Slater e un ferro colpito da Micflikier, hanno messo in discussione la buona prova del bianco blu fino a quel momento. Da una ripartenza ben giostrata da Kubalik,  Dominic Zwerger ha freddato Berra dando morale e convinzione ai compagni per resistere al forcing Burgundo grazie anche ad un convincente Conz. Secondo week-end consecutivo da sei punti e settimo posto in classifica sopra la linea, ottimi presupposti per affrontare il doppio impegno con il Lugano nel prossimo fine settimana.

Annuncio Pubblicitario

Hc Ambri Piotta – Hc Friborgo  2-1 (1-0, 0-1, 1-0)

Reti: 6’46’’ Kubalik (Zwerger) 1-0; 25’19’’ Slater (Mottet) 1-1; 44’45’’ Zwerger (Kubalik) 2-1.

Ambrì: Conz; Dotti, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Ngoy; Kienzle; Lerg, Novotny, Hofer; Kubalik, Müller, Zwerger; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Kneubuehler; Mazzolini.

Penalità: HCAP 3×2’ HCFG 3×2’

Note: Valascia 5486 spettatori. Arbitri: Wiegand, Eichmann, Altmann, Duarte

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Marco Capelli
Marco Capelli
Dalla magica notte di Davos..La maxi rissa di Ambrì..Il dramma di Schafhauser..La finale con quelli di "Lassù"..Gli olimpionici finlandesi di Torino 2006..i play-out..fino ad oggi con il ritorno ai vertici. Trent'anni di passione nata per gioco, ora sono qui a raccontarla.

Lascia un commento