De Schepper l’undicesimo Re dell’Atp di Como

Trionfo per il 29enne francese nella finale del singolo dell’undicesima edizione del challenger Città di Como. De Schepper sconfigge l’italiano Cecchinato, mentre nel doppio successo per il duo Jebavy/Martin.

 

E’ originario di Bordeaux il vincitore dell’Atp di Como e il suo nome è Kenny De Schepper (a sinistra nella foto di Davide Di Carlo).  Il potente tennista transalpino corona così un torneo fantastico, in cui lo ha visto protagonista di numerose ed intense battaglie con anche alcuni giocatori parecchio quotati come ad esempio l’argentino Mayer,ex n° 21 al mondo. Nulla da fare dunque per il siciliano Marco Cecchinato, comunque autore pure lui di prestazioni coi fiocchi. Il tennista italiano, va ricordato, ha eliminato ai quarti di finale la testa di serie n°1 Melzer (AUT) e in semifinale dopo un lunghissimo duello il giapponese Taro Daniel (101 al mondo).

De Schepper dopo una partenza in salita culminata con la sconfitta 6-2 al primo set, è riuscito a rimediare ad un secondo set non dei più semplici, rimontando e stravincendo il tie-break per 7-0. Pur non usufruendo della solita incisività del suo eccellente servizio e non rompendo il muro dei 200 km/h, ha così potuto lo stesso giocarsi il terzo set alla pari. Cecchinato si porta sul 4-2 prima di un’altra rimonta francese per il 4-5. A questo punto De Schepper ha un match point che però verrà annullato e l’italiano pareggerà i game. Ma due game più tardi Cecchinato commette errori imperdonabili: facile rovescio a rete, doppio errore al servizio e il transalpino sul 40-0 a suo favore chiude definitivamente i giochi sul 7-5.

Annuncio Pubblicitario

A fine partita i complimenti sinceri dello sconfitto nei confronti del vincitore, mentre quest’ultimo ha detto di aver superato una certa stanchezza iniziale e che ora l’obiettivo sarà di rientrare nei primi 100 giocatori al mondo.

Da segnalare, infine, il successo nel doppio da parte della coppia ceco/slovacca Jebavy/Martin che hanno battuto l’austriaco Melzer e il tedesco Langer 3-6 6-1 10-5.

Marco Cecchinato (ITA), arresosi sul più bello dopo un ottimo torneo
Marco Cecchinato (ITA), arresosi sul più bello dopo un ottimo torneo
Jebavy e Martin, coppia ceco/slovacca vincitrice del doppio
Jebavy e Martin, coppia ceco/slovacca vincitrice del doppio
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

One thought on “De Schepper l’undicesimo Re dell’Atp di Como

Lascia un commento