Campionati Italiani di Nuoto, super Pavan con due medaglie

Brilla la stella della Como Nuoto, Martino Pavan, nella categoria ragazzi. Arriva un oro e un bronzo per lui ai Campionati Italiani di nuoto.

Come da tradizione, è stato il Foro Italico di Roma lo scenario che ha visto mettere in palio i titoli italiani per le categorie cadetti, ragazzi, juniores e seniores. Ben 1912 il totale dei protagonisti che sono scesi in acqua in sette giorni (dall’1 al 7 agosto).

Una manifestazione che ha interessato da vicino anche la Como Nuoto, con alcuni dei suoi atleti. Su tutti Martino Pavan, che già nella giornata di lunedì scorso era riuscito a salire sul gradino più basso del podio nei 200 dorso, con una splendida progressione in finale dopo il quarto tempo in batteria.

Annuncio Pubblicitario

Martino Pavan in mezzo al presidente Mario Bulgheroni e Verika Scorza (foto Como Nuoto)

Ma il giovanissimo nuotatore, di un anno più piccolo rispetto ai suoi avversari, è riuscito a fare molto di più due giorni più tardi nei 100 dorso. Infatti, con il tempo di 57″69 è riuscito a strappare la medaglia d’oro, limandolo di 1″3 rispetto alla batteria. Una gara comandata dall’inizio alla fine.

Due performance, quelle dell’atleta allenato da Verika Scorza, che gli hanno permesso di qualificarsi ai rispettivi assolutiassoluti che si disputeranno nel mese di dicembre. Martino Pavan ha partecipato anche ai 200 misti ma non coi medesimi brillanti risultati: 51esimo il suo piazzamento con il tempo di 2’18″02.

Ma le medaglie ai campionati Italiani di nuoto sono arrivate anche per altri comaschi, non dal club di viale Geno però (che annoverava tra le proprie fila anche Ilaria De Biase, Matteo Conti, Gaya Savran, Sofia Pagani e Bea Borghi). Bronzo per Letizia Paruscio (Canottieri Aniene) nei 100 dorsi seniores femminili, bronzo per Ludovica Patetta (Insport Rane Rosse) nei 400 misti cadette femminili e argento invece per Veronica Montanari (Vela Nuoto Ancona) nei 200 dorso cadette femminili.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento