Calendario Pallanuoto A2 maschile: le ventidue tappe della Como Nuoto

calendario pallanuoto a2 maschile
il massimo della pizza banner

La Fin ha reso noto nella giornata di ieri il calendario pallanuoto A2 maschile per la stagione 2018/19. I lariani apriranno con la sfida al Brescia Waterpolo e chiuderanno in casa contro Torino 81.

Finalmente la Como Nuoto, insieme ad altre undici formazioni del girone Nord, ha scoperto il proprio cammino a poco più di tre settimane dall’avvio del campionato. Un raggruppamento che, rispetto a quello del 2017/18, riserva quattro novità: Torino 81, Nuoto Club Civitavecchia, Brescia Waterpolo e Sportiva Sturla.

E sarà proprio uno di questi l’avversario al debutto per i lariani, che sicuramente non avverrà nella piscina di Muggiò (attualmente alle prese con un intervento al soffitto) ma verosimilmente in un impianto a Milano (Saini o la Cozzi). Infatti, il calendario pallanuoto A2 maschile metterà di fronte sabato 24 novembre la formazione di Paolo Venturelli e i neopromossi bresciani di coach Sussarello (ritorno il 9 marzo). Sette giorni più tardi sarà invece la volta di un’altra new-entry, il Nuoto Club Civitavecchia, da affrontare nelle acque romane (ritorno il 16 marzo).

calendario pallanuoto a2 maschile 1

La quarta giornata in programma il 15 dicembre, con la trasferta a Bologna per affrontare il President, coinciderà con l’ultima partita dell’anno solare 2018. Dopo una  pausa di circa un mese, i comaschi ospiteranno la Vela Nuoto Ancona il 12 gennaio, per quella che sarà la prima sfida del 2019. Il 26 gennaio la Como Nuoto andrà a far visita alla Sportiva Sturla, in quella che sarà la rivincita della finale play-off di serie B del 2017, quando i ragazzi allenati ai tempi da Tete Pozzi conquistarono la promozione in A2.

Annuncio Pubblicitario

Un calendario pallanuoto A2 maschile che ha incrociato i destini dei comaschi e del retrocesso Torino 81 (dopo un solo anno nella massima serie), nell’ultima giornata di regular-season in programma sabato 25 maggio (andata il 23 febbraio). Al termine di essa, le prime quattro del girone Nord e del Sud si incroceranno tra di loro nei play-off per determinare le due squadre che saranno promosse in A1. La decima e l’undicesima di ogni girone dovrà invece guadagnarsi la permanenza nella categoria attraverso i play-out, mentre le due dodicesime retrocederanno direttamente in serie B.

Qui potete scaricare il calendario pallanuoto A2 maschile completo.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento