Calendario Pallanuoto A2 maschile: le ventidue tappe della Como Nuoto

calendario pallanuoto a2 maschile

La Fin ha reso noto nella giornata di ieri il calendario pallanuoto A2 maschile per la stagione 2018/19. I lariani apriranno con la sfida al Brescia Waterpolo e chiuderanno in casa contro Torino 81.

Finalmente la Como Nuoto, insieme ad altre undici formazioni del girone Nord, ha scoperto il proprio cammino a poco più di tre settimane dall’avvio del campionato. Un raggruppamento che, rispetto a quello del 2017/18, riserva quattro novità: Torino 81, Nuoto Club Civitavecchia, Brescia Waterpolo e Sportiva Sturla.

E sarà proprio uno di questi l’avversario al debutto per i lariani, che sicuramente non avverrà nella piscina di Muggiò (attualmente alle prese con un intervento al soffitto) ma verosimilmente in un impianto a Milano (Saini o la Cozzi). Infatti, il calendario pallanuoto A2 maschile metterà di fronte sabato 24 novembre la formazione di Paolo Venturelli e i neopromossi bresciani di coach Sussarello (ritorno il 9 marzo). Sette giorni più tardi sarà invece la volta di un’altra new-entry, il Nuoto Club Civitavecchia, da affrontare nelle acque romane (ritorno il 16 marzo).

calendario pallanuoto a2 maschile 1

La quarta giornata in programma il 15 dicembre, con la trasferta a Bologna per affrontare il President, coinciderà con l’ultima partita dell’anno solare 2018. Dopo una  pausa di circa un mese, i comaschi ospiteranno la Vela Nuoto Ancona il 12 gennaio, per quella che sarà la prima sfida del 2019. Il 26 gennaio la Como Nuoto andrà a far visita alla Sportiva Sturla, in quella che sarà la rivincita della finale play-off di serie B del 2017, quando i ragazzi allenati ai tempi da Tete Pozzi conquistarono la promozione in A2.

Annuncio Pubblicitario

Un calendario pallanuoto A2 maschile che ha incrociato i destini dei comaschi e del retrocesso Torino 81 (dopo un solo anno nella massima serie), nell’ultima giornata di regular-season in programma sabato 25 maggio (andata il 23 febbraio). Al termine di essa, le prime quattro del girone Nord e del Sud si incroceranno tra di loro nei play-off per determinare le due squadre che saranno promosse in A1. La decima e l’undicesima di ogni girone dovrà invece guadagnarsi la permanenza nella categoria attraverso i play-out, mentre le due dodicesime retrocederanno direttamente in serie B.

Qui potete scaricare il calendario pallanuoto A2 maschile completo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento