Caldaro non è tiepida e fredda l’Hockey Como

[ethereumads]

I comaschi vengono sconfitti a domicilio sul ghiaccio di Casate per 2-7 dalla terza forza del campionato SV Kaltern Caldaro.

 

Nel decimo turno del campionato di serie B 2016/17 l’Hockey Como affronta una delle big di questo campionato, ovvero i bolzani del SV Kaltern Caldaro. Per l’occasione la squadra di Malkov è costretta a rinunciare a due pedine: l’attaccante Matteo Formentini appiedato due turni per squalifica e Simone Costa ancora alle prese con un infortunio. Viste le condizioni il trentaseienne DS Matteo Roccaforte viene spronato dall’allenatore a rimettere i pattini per dare una mano e lui risponde presente.

Le premesse dunque non sarebbero delle migliori per il team del Presidente Ambrosoli, tuttavia la squadra non si comporta affatto male ad eccezione di un secondo tempo alquanto fatale.

Nel primo tempo il Caldaro passa in vantaggio al 13’48 con Daccordo in power-play, con i padroni di casa che capitolano ad un secondo dalla fine della penalità. Un gran gol di Sorarù però permette il pareggio al 15’12”. Gli ospiti nonostante ciò chiudono in vantaggio i primi venti minuti con la rete di Scelfo al 18’07”.

Ad inizio seconda frazione è ancora Daccordo a provare ad indirizzare il match (21’39”) ma veloce è la replica di Tilaro per il 2-3 al 22’47”. Da qui in poi però i bolzanini prendono il sopravvento, l’Hockey Como cala d’intensità e gli avversari continuano a pattinare costruendo occasioni su occasioni. Le reti nella parte centrale del tempo hanno le firme di Solva (24’09”), Thomaser (27’22”), nuovamente Daccordo (28’04”) e Felderer (30’53”) che spengono ogni velleità locale.

Il terzo tempo scorre velocemente anche se abbastanza combattuto nonostante il divario di punteggio ma non c’è nulla di particolare da segnalare, tanto da terminare inviolato da entrambe le parti.

Il match termina dunque sul 2-7 per Caldaro che mantiene la terza posizione in classifica, per l’Hockey Como la magra consolazione di aver perforato due volte Alex Andergassen (nella foto a sinistra) la cui porta era rimasta inviolata negli ultimi due turni.

30
   Una fase di gioco davanti alla porta di Menguzzato (Hockey Como)

HOCKEY COMO – SV KALTERN CALDARO ROTHOBLAAS 2-7 (1-2, 1-5, 0-0)

Tiri: 18 -35

Penalità: 10-4

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento