7° prova del Circuito Italiano Bmx ad Olgiate, che successo!

il massimo della pizza banner

Con oltre duecento iscritti, si è svolta domenica 16 ottobre ad Olgiate Comasco la settima prova del Circuito Italiano di Bmx. Ottima prestazione di squadra per la società organizzatrice, trionfante nella classifica generale.

 

 

 

Una giornata come meglio non si poteva chiedere per il mondo dei pedali&salti olgiatese quella che si è svolta ieri in via Don Sterlocchi. Su una pista preparata in condizioni perfette e magnificamente baciata dal sole dopo alcune giornate di pioggia, più di duecento atleti si sono dati battaglia nelle varie categorie di competenza, nella prova valevole come la settima del Circuito Italiano. Una rapida carrellata delle varie categorie per chi propriamente non ne mastica: G1-G2, G3-G4, G5-G6, Cruise Master, Esordienti, Allievi, Elite Sport 17/29, Elite Sport 30+, Junior, Elite, Donne Junior, Donne Allieve e Donne Elite.

51

Per il team olgiatese al via si sono presentati trentacinque atleti e dodici apripista. Per la società presieduta da Graziano Gianella una buonissima performance, coronata con il successo di giornata nella classifica a squadre davanti alla Ciclomania Racing e al Team Bmx Verona, a distanza di sole due settimana dal trionfo in campo regionale. Inoltre, gli olgiatesi primeggiano anche nella classifica generale riguardante i Giovanissimi.

Annuncio Pubblicitario

Per quanto invece riguarda i piazzamenti individuali, la Bmx Ciclistica Olgiatese piazza nella categoria G1-G2 al quarto posto Cavallin Andrea e al sesto Cairoli Giovanni Maria, due sul podio nella G3-G4 con il secondo di Cavallin Daniele e il terzo di Galante Gabriele (oltre al quinto di Bielli Alessandro), e gradino più basso nella G5-G6 per Fendoni Andrea.

Passando ai più grandicelli il campione italiano Elite Sport 17/29 in carica, Vicentini Mirko, ottiene il quinto piazzamento. Ottimo secondo per Matteo Grazian nell’Elite, da segnalare infine l’ottavo posto di Federico Milan nella categoria Junior reduce da un anno di inattività.

Nei prossimi giorni nella sezione Foto ( http://www.wincantu.it/foto/ )oppure sulla nostra pagina Facebook le immagini della manifestazione.

 

 

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Marco Ballerini
Marco Ballerini
Un calcio al pallone, due tiri a canestro, una corsa nei boschi, una pedalata tra salite e discese, una nuotata nel mare, una sciata nel bianco, una pagaiata sul lago.. Sacrifici, sudore, fatica, passione, socialità, emozioni, obiettivi, traguardi.. Lo sport è sempre un ottimo pretesto per VIVERE e per sentirsi VIVI !!

Lascia un commento